mercoledì 27 novembre 2013

DECADENZA DI BERLUSCONI


Ho seguito sul web gran parte dei lavori Parlamentari, in questa giornata.
Sembrava una Messa, coi suoi cerimoniali, a volte noiosa...
Ho voluto essere partecipe dei destini di questa Italia, seguendone i discorsi, le smorfie, gli show di nervosismo generale.
Sono stato curioso, si. Lo ammetto.


Non voglio dilungarmi troppo su questa giornata, la quale ha fin troppo assorbito attenzioni ed energie di gran parte del popolo italiano.

Affermo solo questo: è grave il fatto che non ci possa ancora credere....
Io per primo non credo possa essere finito tutto qui. Game over.

Sembra un sogno.

Solo ora e sopratutto nelle prossime settimane/mesi ci si potrà accorgere veramente di quanto noi italiani siamo (stati) tragicamente assuefatti da questo modo di pensarla che ha proposto il "decaduto".

Con lucida tragicità.

Sensazione che penso provi ogni italiano con una buona corazza, che non si è lasciato mai prendere in giro, per lunghi 20 anni.. che ha combattuto e che è caduto ma che ha sempre avuto il senso dello Stato e della giustizia ben presenti, come una stella in cielo. Anche con le nubi che la offuscano, lei è sempre presente.

L'importante è rendersi consapevoli del fatto che ora siamo come degli ex-fumatori, incalliti, che hanno smesso di fumare da 2-3 gg... Stiamo bene ma ci "sentiamo persi"...

Il rischio di caderci dentro è ancora più alto; sopratutto nel credere che gli altri "scagnozzi" di vecchia data del Parlamento possano presentarsi come verginelli e immacolati..

Si deve resistere alle tentazioni, goderne dei benefici e disintossicarsi per bene...

Poi capiremo meglio... :-)

Teniamo la guardia sempre alta!

That's all folks!                                                               Paolo Sterzi

debito pubblico: