lunedì 19 settembre 2011

MERKEL: "Se crolla l'euro crolla l'Europa". Balla colossale!!!







se crolla l'euro crolla l'Europa

Non crolla l'Europa: crolla l'impero bancario europeo.

Come giusto che sia.

L'Euro non è fatto per i cittadini, ma i cittadini per l'Euro, spremuti fino all'osso.

Che senso ha che la Grecia debba pagare dei debiti inesistenti alla Banca Europea?

Che senso ha che i cittadini Greci, Italiani, Spagnoli, Portoghesi, Irlandesi debbano vivere male per la stabilità dell'Euro?

Le economie sono omogenee dal Nord al Sud europa tali da giustificare un omogeinizazzione delle politiche economiche? Certamente no!


Chi ha interesse, quindi, ad avere l'Euro?

Sembrerebbe la Germania. Il volano dell'economia europea, la quale ha pure inglobato la Germania dell'Est con costi altissimi per regolare, a sua volta, l'economia dello Stato. L'euro è il marco chiamato in un altro modo e gli Stati assoggettati a questo sistema finanziario sorreggono questa triste situazione.


Conviene quindi tenere in essere un sistema finanziario improntato per gli interessi di uno, due Stati (di cui forse la Francia)?

Non credo...

Per i meno informati, l'Europa non ha una voce unica politica come ogni Stato membro: UN ministro per gli affari esteri, UNO per l'economia, UNO per la sanità, etc. Un'unione di Stati deve prevedere un unione politica, dove si lavora e decide come in ogni Stato, con le stesse prerogative ( il Parlamento e le decisioni a maggioranza dimostrano tale operatività).


Ma guarda caso chi parla è sempre il capo della Banca Centrale Europea (o del Fondo Monetario Internazionale, di cui magari parleremo avanti).



Cioè l'Europa è in balia delle banche e dei loro insaziabili appetiti.

Fateci caso, la prossima volta che ascolterete ai tg (o ai più evolut,i su internet) chi parla in nome dell'Europa:

o la Germania o i capi delle banche.


Non siamo una mega-nazione Europea, ripeto.


SIAMO SOLO UN UNIONE DI STATI CHE HA ACCETTATO DI PAGARE IL PIZZO AD UN' UNICA BANCA: LA BCE! 
LEI DECIDE SE ALZARE I TASSI DI INTERESSI NON DOVUTI, GLI INVESTIMENTI, I RAPPORTI CON LE ALTRE SUPER-POTENZE.

Il fatto che la Presidenza Europea (come il presidente del Consiglio, per intenderci) sia a rotazione semestrale dà la sensazione che tutti comandino, ma alla fine non comanda nessuno; poco tempo a disposizione per incidere nelle politiche Europee (immaginiamo, sempre, in Italia che ogni sei mesi cambi governo...) e si rimane "scribacchini" di decisioni altrui.
Geniale trovata, non cè che dire.


Se così non fosse esisterebbe un Parlamento (il quale esiste si, ma dove si prendono decisione all'unanimità, quindi è come se non ci fosse.. riuscite ad immaginare un Parlamento Italiano che ogni decisione che prende la deve attuare con tutti i voti di dx e sx? impensabile) che lavora nella macro-economia tenendo conto delle diverse realtà degli Stati membri, come se fossero le "regioni" di un singolo Stato.

Una "cattiva figlia" d'Europa è attualmente l'Islanda, la quale ha deciso di non farsi più fottere il futuro e il benessere da questi mascalzoni in doppio petto che risiedono a Bruxelles. Per contro, i ladri han cercato di insabbiare la notizia (chissà perchè, se hanno la coscienza pulita e il fine ultimo di far star bene gli Europei) in modo che il popolo euro-bue potesse non capire.
In effetti non hanno argomentazioni valide per far valere i loro pseudo-crediti: perchè argomentazioni valide non esistono: rimangono minacce più o meno velate stile usuraio. Hanno paura che il coraggio di uscire dal vortice Europeo da parte dell'Islanda possa contagiare tutti i paesi in difficoltà.

I nodi dunque stanno arrivando al pettine.


Quindi auguro BUONA DISGREGAZIONE A TUTTI; staremo tutti meglio in un futuro prossimo.


Sicuramente non dovremo subire decenni di lacrime e sangue per pagare dei pseudo-debiti a pseudo governi-banche in una pseudo Europa che di unito ha solo il sistema monetario e che non ci ripagherà dei sacrifici imposti.

Se male dovremo stare, per risollevarsi da questa mungitura decennale, almeno sapremo che è per il nostro bene e non per quello delle banche Europee.


E gli unici a star male saranno loro, i banchieri...

Allego una dichiarazione di Trichet, Presidente della BCE: "Non abbiamo mai pensato di sostiutirci ai governi. Sono loro che devono decidere individualmente i loro destini. Ma questo non toglie che la banca centrale abbia l'obbligo di monitorare e orientare le politiche nazionali usando le ARMI appropriate" (19/09/2011).
Come dire fate quello che volete, Stati, basta che vada bene a noi; e se non ci va bene vi facciamo la "guerra" con le "armi" appropriate.
(in Inglese è stata usata la parola "weapon" che significa arma a tutti gli effetti: chiaro non un arma da fuoco ma armi finanziarie che sono molto più devastanti..)

Più chiaro di così...!

Quindi quando pagherete di più tutti i balzelli comunali, provinciali, statali, l'iva in più su ogni bene, la benzina che è piu vicina a 2 euro che ad 1 pensate che siete degli eroi, perchè state pagando dei debiti inesistenti verso delle banche semplicemente perchè qualcuno ha deciso così, senza tanti se e ma.
Rendetevi consapevoli di questo; informatevi, cercate...





 Lettera della BCE all'Italia  leggete e indignatevi, finchè non arriveremo ad una situazione al limite del grottesco.. poi incazzatevi sul serio. 29/9/2011

Bancocrazia (Beppe Grillo)  articolo del 4/10/2011

cambiare trattato UE non è un tabù (Merkel, guarda caso...) articolo del 5/10/2011

Grecia: uscire dall'Euro e dichiarare il default   articolo del 14/10/2011



That's all folk!                                                          Paolo Sterzi

2 commenti:

  1. la merkel mi è stata sempre antipatica è chiaro che dobbiamo fare qualcosa per impedire questo.ricordate tanti anni fa la germania.....possiamo rifarlo........ a distanza di anni..... marco marcello

    RispondiElimina
  2. Il vero problema è che nessuno sà le vere ragioni della nascita dell'euro.. (nel senso che delle ragioni ci sono ma di certo non le raccontano a noi)

    RispondiElimina

debito pubblico: